Verdecammino

Le cronache del ghiaccio e del fuoco - George R. R. Martin

« Older   Newer »
  Share  
Terezi
view post Posted on 29/7/2013, 01:16 by: Terezi     +1   -1
Avatar

gross
.......

Group:
Flood Maker
Posts:
10,990
Reputation:
+1
Location:
furthest ring

Status:


L'ho iniziato qualche tempo fa. È figo, ma vorrei aspettare un po' di essere più avanti con la storia per dare un giudizio completo. Quello che ho letto finora mi piace, però. Che poi ho pure l'edizione belloccia.

All'inizio non amavo il modo di scrivere di Martin. Mi sembrava un po' "riciclato", ma ora ho cambiato idea. O meglio, non so bene se sono io che ho cambiato idea o lui che è migliorato nel frattempo.

Il realismo e il sesso ci stanno entrambi. Un po' calcati forse, ma va bene lo stesso in questo frangente, secondo me. Non è un vero e proprio fantasy con creature mistiche in ogni dove e leggende veritiere. Somiglia molto più a un Beautiful medievale con uova di drago, meta-lupi ed Estranei. Ed in qualità di cosa più realistica, ci sta nominare frequentemente puttane e creare atmosfere tendenzialmente "pessimistiche" è ok. Eppure, devo dirlo, almeno fino ad ora mi è parso tutto semplicemente realistico, come detto sopra...

Comunque, adoro diversi personaggi. Per ora Ned e Tyrion sono quelli che mi piacciono di più. Sono abbastanza sicura che Tyrion creperà, spero solo non troppo presto ecco.
 
Top
18 replies since 10/3/2012, 20:23   759 views
  Share