Verdecammino

Le cronache del ghiaccio e del fuoco - George R. R. Martin

« Older   Newer »
  Share  
Carlos Ray
view post Posted on 30/7/2013, 11:06     +1   -1




E' una saga che finora non mi ha attirato, né nella sua forma scritta né nella forma televisiva (a quest'ultima ho dato un'occhiata per un paio di puntate, ma non mi appassiona). E' un tipo di struttura della storia che genericamente non riesce a tenermi incollato alla storia, anzi mi stufa presto: i tantissimi cambi di punti di vista, il gioco degli intrighi intricati "a palazzo", chiamiamoli così, la storia basata su continui sconvolgimenti della storia stessa. E' questo quel che ho capito della saga, e se è così, non desta il mio interesse.
C'è un'altra cosa, e qui chiedo direttamente a voi: molto dopo aver scoperto la saga, mi è stato detto che questa non si lesina a mostrare stupri. E, non contestando assolutamente la scelta, io faccio molta difficoltà a leggerne (o a vederne graficamente rappresentati).
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 13:30     +1   -1
Avatar

gross
.......

Group:
Flood Maker
Posts:
10,990
Reputation:
+1
Location:
furthest ring

Status:


Più che altro, almeno fin dove sono arrivata io, vengono accennati e nulla più.
 
Top
Carlos Ray
view post Posted on 30/7/2013, 13:55     +1   -1




E questo, dal mio punto di vista, sarebbe un punto a favore nell'eventuale scelta di leggerlo. O un punto a sfavore evitato.
 
Top
Feleset
view post Posted on 30/7/2013, 16:35     +1   -1




Fin dove ho letto io (tutta la storia che corrisponde alla prima stagione e l'inizio della seconda) si vede uno stupro ma non è molto descritto e non è dal punto di vista di chi lo subisce o lo compie. Però a giudicare dal tipo di storia non mi stupirei affatto se più avanti venissero mostrati degli stupri veri e propri. In effetti su questo punto sono come Ray, mi danno davvero fastidio.
 
Top
18 replies since 10/3/2012, 20:23   759 views
  Share