Verdecammino

Scontro finale di Roberto Saguatti (versione 2)

« Older   Newer »
  Share  
Sanguy
view post Posted on 26/3/2013, 13:52     +1   -1




Ci sono! Ormai sono giunto alla fine! L’ultimo capitolo sta’ per essere svelato. Mi preparo: consumo due pozioni curative per ripristinare al massimo la salute, lo zaino è ora vuoto: scorte esaurite. Per fortuna nessuno si è ancora accorto di me. Ho percorso l’ultimo tratto avvolto in un silenzio magico.
Ora, nascosto dietro un sporgenza rocciosa che mi cela agli occhi degli abitanti della caverna, attendo di entrare in azione. Mi concedo un momento di riposo, in modo che il mana si rigeneri. Attendere è pericoloso ma non ho timori: sono pronto. Concentrato sull’obbiettivo. Sono mesi che assaporo questo momento. Ho ucciso tante creature solo per essere qui, ora. Un angelo della morte implacabile. Rimanendo fermo rischio di essere scoperto ma non è tempo sprecato: il potere magico non si rigenera velocemente ed avrò bisogno di ogni particella magica per avere speranza di vittoria. Il nemico a pochi metri dal mio nascondiglio è il più feroce guerriero che la storia ricordi.
Butto un occhio oltre la roccia cercando di non farmi scoprire. Individuo subito cinque scagnozzi. Sembrano deboli ma cinque sono comunque troppi da affrontare solo. Giro la testa e finalmente lo vedo. Potente e massiccio, seduto placido sul trono, l’ascia bipenne al fianco. Sembra che non aspetti altro che il mio arrivo. Che sia una trappola? Non c’è tempo per la prudenza e i dubbi, ho varcato da un pezzo il punto di non ritorno. Ho deciso la strategia per la battaglia, non resta che entrare in azione.
Estraggo l’arco del ghiaccio e con maestria scocco una freccia. Non mi curo nemmeno del risultato del tiro perché conosco la mia abilità e devo agire in fretta. Lascio cadere l’arco non ho tempo per un secondo tiro. Evoco un Astronach di fiamma, uno spirito elementale fatto di puro fuoco, ed esco allo scoperto, mazza magica e scudo ben saldi nelle mani. Uccido uno scagnozzo prima che gli altri mi siano addosso. Sono solo due, il terzo è impegnato con la mia evocazione, il quarto giace a terra con la mia freccia fra gli occhi. Pochi secondi di baruffa e il campo è completamente libero, anche la mia creatura è svanita dopo aver fatto il suo dovere. Mi volto e lo guardo. Mi sorride. Non ha mosso un muscolo per aiutare i suoi sottoposti, non si è nemmeno alzato dal trono, ma noto che la potente ascia è ora ben salda nelle sue mani.
Questo sarà il mio capolavoro, lo sento. Lo scontro finale! Sento le mani sudare per la tensione. Mi avvicino a grandi passi. Diretto. Non è più tempo di giocare d’astuzia. Lancio un incantesimo di protezione. O me o lui. E’ l’ora della verità. Alzo la mano che regge lo scudo e recito la formula: una sfera di fuoco si materializza alla mia sinistra. E’ la magia più potente che conosco, devo aspettare a lanciarla per non sbagliare mira. Siamo ormai a contatto quando, all’improvviso, un empia voce interrompe la mia concentrazione.
«Vieni caro, è pronta la cena!» Maledico la sorte, metto in pausa la consolle e vado a lavarmi le mani.
 
Top
Bryluen
view post Posted on 26/3/2013, 16:57     +1   -1




Ho notato che avevi inserito la seconda versione della storia, ho guardato distrattamente l'elenco e ho aperto il post più in alto, sicura che fosse l'ultima versione della storia. Ho letto tutto il brano...che strano mi pareva uguale al primo, scorro tutta la pagina e ci ho messo qualche secondo a notare che avevo letto (di nuovo) la prima versione :facepalm:
Comunque, non tutti i mali vengono per nuocere perché così ho letto praticamente l'una dopo l'altra entrambe le versioni della storia. L'ultima mi è piaciuta molto di più, le riflessioni del personaggio sono maggiori, c'è più tensione emotiva, gli eventi si arricchiscono.

Questa frase non mi ha convinta:
"...il potere magico non si rigenera velocemente ed avrò bisogno di ogni particella magica per avere speranza di ..."
perchè ci trovo una ripetizione.
E poi non credo di avere altro da dire. In bocca al lupo :)
 
Top
Sanguy
view post Posted on 27/3/2013, 07:54     +1   -1




Grazie della pazienza nella lettura e lieto di aver migliorato.
 
Top
Ab1sso
view post Posted on 5/4/2013, 14:29     +1   -1




Mi aspettavo assolutamente il finale (o uno affine) e soprattutto me lo auguravo, perché a ben vedere, togliendo quello, il racconto non è un granché. È scritto, forse volutamente, nel modo in cui si esprimerebbe un adolescente: da un lato questo è funzionale proprio alla conclusione; dall'altro però rende la lettura poco piacevole.

Peraltro, come ti ho detto, se cercavi il colpo di scena non sono sicuro su quante persone avrà effetto: l'uso di termini classici dei videogiochi fa subito pensare che parli di quello.

P.S. Riflettendoci di più "caro" forse implica che a giocare sia un marito e non un figlio? In tal caso il linguaggio sembra ancora più fuori luogo.
 
Top
Errol
view post Posted on 6/4/2013, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Ab1sso @ 5/4/2013, 15:29) 
Peraltro, come ti ho detto, se cercavi il colpo di scena non sono sicuro su quante persone avrà effetto: l'uso di termini classici dei videogiochi fa subito pensare che parli di quello.

all'inizio ho pensato fosse una giocata di D&D cartaceo, ma s'è visto quasi subito che il protagonista era solo uno (e difficilmente un DM sano di mente permetterebbe cose simili) quindi sono passato all'ipotesi di un (pessimo) videogioco...ma, in entrambi i casi, più come spunto per l'ambientazione che per una telecronaca in diretta di una vera partita

...probabilmente un caso di metapensiero al rovescio :goccia:

ps:tutti gli uomini davanti al pc ritornano adolescienti :P
 
Top
Sanguy
view post Posted on 8/4/2013, 07:17     +1   -1




CITAZIONE
ps:tutti gli uomini davanti al pc ritornano adolescienti

Pura verità!!
Grazie dei commenti anche se negativi... i gusti sono gusti. Forse sono stato prevedibile ma l'intento era portarvi con me dentro la partita, coinvolgervi e, infine, strapparvi un sorriso con il finale. Non scrivere un racconto indimenticabile.
 
Top
5 replies since 26/3/2013, 13:52   65 views
  Share