Verdecammino

La Strega e il Sovrano - Chiara Zanini

« Older   Newer »
  Share  
La Spora
view post Posted on 2/3/2013, 18:08 by: La Spora     +1   -1




CITAZIONE (Bryluen @ 2/3/2013, 17:56) 
Non condivido l'opinione dell'altra lettrice

Lettore ;)

CITAZIONE (Bryluen @ 2/3/2013, 17:56) 
secondo me lo spiraglio del lieto fine (che di norma amo molto) qui non sarebbe stato bene. Non lo so la vedo come una storia molto "cattiva", la protagonista è senza scrupoli, calcolatrice e gli altri personaggi sono tutti sue vittime. Il racconto, dovendo essere così piccolo, secondo me, fa bene a concentrarsi solo su questi aspetti.

Forse io avrei inserito la speranza di un lieto fine perché sono sdolcinata e raramente mi escono fuori storie cattive, ma questo è un altro discorso.
Io prediligo di gran lunga le storie con esito nefasto, ma le storie veramente nefaste sono quelle in cui viene data per tutto il tempo un'illusione di lieto fine.

CITAZIONE (Bryluen @ 2/3/2013, 17:56) 
L'unico neo che ho trovato è nella trama, perchè la strega prende il figlio e non il padre? Trasformandosi in corvo ha i mezzi per entrare nella stanza del re e prenderne l'anima, a questo punto niente le vieterebbe di manipolare il re per ammazzare il figlio o, ancora meglio, fingere un incidente. Tutto si regge sul fatto che le guardie hanno trovato il re, travestito, nella camera del figlio e, per errore (forse), lo hanno ucciso. Ma perché rischiare quando poteva prendersi direttamente il re?

Concordo in pieno. Un punto che mi era sfuggito.
 
Top
8 replies since 2/3/2013, 10:11   153 views
  Share