Verdecammino

La Strega e il Sovrano - Chiara Zanini

« Older   Newer »
  Share  
sygrid
view post Posted on 5/4/2013, 17:10 by: sygrid     +1   -1




Grazie Ab1sso per la lettura e il commento.
Sono felice che tu abbia apprezzato alcune frasi del racconto, ti confesso che mi sforzo sempre di curare al meglio la prosa delle mie storie.
Curioso; questa idea ha preso piede nella mia mente fin da subito con una narrazione al presente, non mi ero resa conto che potesse essere una scelta poco efficace. Chissà come sarebbe venuto il testo se avessi narrato il tutto al passato, a questo punto sarei tentata di riscriverlo solo per la curiosità di vedere se, così, il racconto farebbe un effetto diverso.
Grazie per il riferimento all'Edipo Re, in effetti amo molto la mitologia classica e può essere che quella storia mi abbia in qualche modo influenzata, ma in realtà mentre scrivevo avevo in testa le ambientazioni oscure dei drammi shakespeariani, in particolar modo il Macbeth.
Grazie anche per l'appunto sul comportamento del Re. Ho provato più sopra a definirne meglio le motivazioni, ma se dovessi riprendere in mano la storia per ampliarla terrò di sicuro in considerazione i vostri suggerimenti per renderla più credibile.
 
Top
8 replies since 2/3/2013, 10:11   153 views
  Share