Verdecammino

2MD - Immature Karl

« Older   Newer »
  Share  
MatthewSwift
view post Posted on 10/2/2013, 23:58     +1   -1




«Come funziona, di preciso?» domando con la bottiglia in mano.
Il commesso del negozio, un ragazzo di origine indiana con un accento buffo, sta un po’ a pensarci e poi me lo spiega.
«Deve lasciarlo là dentro fino alla data indicata sul tappo,» dice. «A quel punto lo svuota, in un piattino o una vaschetta, e gli dà delle crocche.» Guarda oltre la mia spalla e indica una corsia sulla sinistra. «Le trova nel reparto Fai da te
«Quante? Quante crocche gli devo dare?»
«Guardi… tre al giorno per due giorni di solito bastano.»
Annuisco e gli passo la bottiglia. Dentro, in mezzo al latte biancastro, come un nocciolo di pesca che fa su e giù c’è lui, il feto artificiale. Mani portate alla faccia, ginocchia premute contro l’addome. Ha una colorazione rossiccia, con qualche tocco di nero in corrispondenza delle articolazioni. Sembra un pulcino munito di gambe al quale hanno strappato via tutte le penne.
Il commesso passa la bottiglia sul lettore davanti a sé e il prezzo appare sul piccolo schermo. 29,99$. Gli pago il dovuto.
Le crocche le ho già prese l’altro giorno, per curiosità. Ho aspettato a comprare il 2MonthsDwarf perché ancora non ero sicuro lei lo volesse davvero.
«Buona giornata,» auguro uscendo al commesso.
«Altrettanto.»
Cammino per strada dondolando la mia bustina di plastica avanti e indietro. Quel che c’è all’interno potrebbe finalmente farla sorridere, e ridare a me un motivo per continuare a distruggermi di lavoro. Marla purtroppo non può avere figli. Ci abbiamo provato e riprovato, nulla. Ha passato due interi anni a maledire se stessa e il suo utero guasto, finché ha visto la pubblicità del 2MonthsDwarf. Con meno di 50$ puoi ottenere un esserino in carne ed ossa con l’innocenza di un bambino e l’obbedienza di un cane. Cresce fino a trenta centimetri e dura due mesi. È pensato per quelli che non sanno ancora se saranno o meno adatti a ricoprire il ruolo di genitore. Anziché prendere un animale e sperimentare con quello, considerandolo tuo figlio, ti prendi un 2MonthsDwarf, che non sente il dolore fisico, non prova emozioni e se lo butti nel cassonetto della spazzatura nessuno ti denuncia al WWF. Semplicemente geniale.
Mi blocco di colpo. Semaforo rosso. Mentre aspetto che il colore cambi, tiro fuori la bottiglia di latte dalla busta e guardo il feto da vicino. Se l’amore di Marla per questa mollica di carne rossa saprà essere più intenso dell’odio che prova per se stessa, allora potremmo andare dal dottore. Sarà un’operazione dolorosa, lo sa anche lei, e di soldi ne dovrò sborsare tanti, ma se lei sarà in grado di vedersi nuovamente nel ruolo di madre, a quel punto farò di tutto purché il suo utero ritorni fertile come dovrebbe essere.
«Il tutto dipende da te,» sussurro alla bottiglia, e ammetto che gli occhi mi diventano lucidi. «Lasciami essere padre,» gli dico. «Ti prego.»

Edited by MatthewSwift - 16/2/2013, 18:03
 
Top
otaku_shé
view post Posted on 16/2/2013, 17:47     +1   -1




Mi piace molto! E' davvero davvero originale! E' la prima volta che leggo qualcosa del genere e sinceramente mi ha commosso, se è questo quello che volevi trasmettere. Molto profondo :cry: anche se siamo ancora all'inizi e ci saranno altre storie meriteresti di vincere ^_^
 
Top
MatthewSwift
view post Posted on 16/2/2013, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (otaku_shé @ 16/2/2013, 17:47) 
Mi piace molto! E' davvero davvero originale! E' la prima volta che leggo qualcosa del genere e sinceramente mi ha commosso, se è questo quello che volevi trasmettere. Molto profondo :cry:

Grazie, sono contento che ti sia piaciuto ^^

CITAZIONE (otaku_shé @ 16/2/2013, 17:47) 
meriteresti di vincere ^_^

:megusta:
 
Top
otaku_shé
view post Posted on 16/2/2013, 19:11     +1   -1




ma sai parteciperò anch'io al contest e ce la metterò tutta per creare un bel racconto come il tuo...comunque che genere è esattamente?
 
Top
MatthewSwift
view post Posted on 16/2/2013, 19:36     +1   -1




Mah, guarda, io coi generi di solito non ci so fare. In questo caso, 2MD direi che possa rientrare nella fantascienza (perché il feto è realizzato in laboratorio) leggera (perché non ci sono spiegazioni tecniche sulla natura del Dwarf). Se avessi calcato la mano, come avevo intenzione di fare inizialmente, allora l'avrei fatto confluire nella bizarro fiction.
 
Top
Sophie
view post Posted on 18/2/2013, 11:12     +1   -1




Ammetto che il racconto all'inizio non mi ha colpito particolarmente. Forse per incisività o forse perchè esordi come il tuo richiedono un'attenzione più particolare, che ti spinga ad andare avanti a leggere la storia con un pizzico di volontà in più. Poi mi sono ben ricreduta: l'idea è geniale. No mi ha fatto commuovere perché in poche righe non si può andare molto a fondo nella descrizione dei sentimenti, ma per il mio modesto parere è un ottimo lavoro, premiato sopratutto per originalità.
Bravo :snapeapproves:
 
Top
MatthewSwift
view post Posted on 18/2/2013, 12:35     +1   -1




Grazie mille, Sophie :)
 
Top
Samantha97
view post Posted on 8/3/2013, 15:45     +1   -1




Concordo con Itha! L'inizio è un po' lento ma lo stile è buono :)
Ho adorato questa parte:
CITAZIONE
Con meno di 50$ puoi ottenere un esserino in carne ed ossa con l’innocenza di un bambino e l’obbedienza di un cane. Cresce fino a trenta centimetri e dura due mesi. È pensato per quelli che non sanno ancora se saranno o meno adatti a ricoprire il ruolo di genitore. Anziché prendere un animale e sperimentare con quello, considerandolo tuo figlio, ti prendi un 2MonthsDwarf, che non sente il dolore fisico, non prova emozioni e se lo butti nel cassonetto della spazzatura nessuno ti denuncia al WWF.

La roba sul WWF fa rotolare :')
Complimenti!
 
Top
MatthewSwift
view post Posted on 8/3/2013, 16:19     +1   -1




Grazie :D
 
Top
Ab1sso
view post Posted on 3/4/2013, 16:54     +1   -1




L'idea è decisamente originale, su questo non c'è dubbio. Altro pregio è che in pochi caratteri tracci una storia complessa.

Dall'altro lato, lo stile non mi fa impazzire, però è sufficientemente pulito e coerente. Il tasto dolente, per il mio gusto, è il modo in cui tratti (o fai trattare al tuo protagonista) un tema delicato. A mio avviso la morale è importante, ma dal tuo testo traspaiono vari messaggi negativi: vita usa e getta, forme di vita inferiori, ricerca di modi per minimizzare la responsabilità di scelte fondamentali.
Bada, non sono un moralista, e per me non esistono argomenti tabù da trattare, ma se li tratti in prima persona con narratore interno il rischio è sempre quello di sovrapporre la morale del personaggio alla tua: in tal modo, sei tu a trasmettere il messaggio e non più il personaggio, e quindi la responsabilità del messaggio stesso ricade su di te.
Forse però era proprio quello che volevi, chissà.
 
Top
MatthewSwift
view post Posted on 4/4/2013, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (Ab1sso @ 3/4/2013, 17:54) 
Forse però era proprio quello che volevi

Ti sei risposto da solo :)
 
Top
Lili*
view post Posted on 26/6/2013, 14:12     +1   -1




Ho trovato l'idea di fondo molto originale e non mi è dispiaciuto com'è stata sviluppata.
Il lettore viene catapultato nella situazione, con il protagonista intento a pagare questo 2MonthsDwarf (ho finalmente capito il significato del titolo) ritrovandosi subito coinvolto nelle vicende di questa coppia. E spera che siano felici, che riescano ad avere un figlio, con tutte le gioie che questo comporta.
E in un attimo sei lì a tifare per loro... salvo poi rimanere con l'amaro in bocca quando la storia finisce.
Lei saprà amare questo 2MD? Riusciranno ad avere un figlio?

L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la natura stessa di questo esserino: non prova dolore, non ha sentimenti... fa molto oggetto usa e getta. Allora come è possibile affezionarcisi?

Nel complesso comunque è un buon racconto.
 
Top
11 replies since 10/2/2013, 23:58   260 views
  Share