Verdecammino

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Il nuovo libro di Luis Sepùlveda

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 6/12/2012, 23:31     +1   -1




sepulveda



Ok, ammetto che quando ho sentito di questo romanzo ho pensato che fosse una sorta di parodia o di omaggio all'autore. Poi ho scoperto che l'ha scritto lui, e allora mi è venuto spontaneo pensare a un sequel della gabbianella. Cosa che per fortuna NON è, anche perché io quel libro l'ho adorato così com'è e non vorrei mai vederlo rovinato da un seguito.

Cos'è questo, dunque? Mah, a quanto pare un libro dello stesso genere con un titolo volutamente simile (il perché non lo so, potrebbero benissimo averlo deciso gli editori, ma non è da escludere che sia stato lo stesso Sepùlveda a prendere questa decisione).

La trama da aNobii:
CITAZIONE
A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l’indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l’amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev’esserci un topo... Un’altra grande storia di amicizia nella differenza, che divertirà e commuoverà più generazioni di lettori, perché questa è la magia di Luis Sepúlveda.

Editore: Guanda
Pagine: 86
Prezzo: 10 €


Vi farò sapere se lo leggerò. :sisi:
 
Top
Black Ghost
view post Posted on 8/12/2012, 23:16     +1   -1




Non esageriamo, non è che un seguito significa per forza rovinare la storia precedente. Potrebbe anzi crescere di intensità e cura, donandoti emozioni ancora più forti.
 
Top
Feleset
view post Posted on 11/12/2012, 19:18     +1   -1




Sì, lo so, ma in questo caso il primo libro mi è piaciuto così tanto che ritengo molto difficile eguagliarlo. :)
 
Top
Lykos
view post Posted on 1/2/2014, 12:45     +1   -1




Ho letto il primo libro e l'ho adorato. Poi l'altro giorno in libreria ho visto questo e sono rimasta un po' interdetta perché anche io ho pensato fosse una specie di continuo. Appena avrò finito la montagna di libri che ho da leggere mi sa che lo leggerò.
 
Top
Feleset
view post Posted on 1/2/2014, 17:03     +1   -1




Ugh, stavo per linkarti il topic sulla gabbianella e il gatto, ma ho visto che c'è già. :lol2:

Io questo non l'ho ancora comprato, quando lo farò ne parlerò sicuramente. :) Oltretutto dopo questo ne è uscito pure un altro. Ma penso che siano tutti e tre slegati, il titolo probabilmente è simile solo per motivi di marketing. :)
 
Top
4 replies since 6/12/2012, 23:31   125 views
  Share