Verdecammino

Che cos'è l'urban fantasy?, Introduzione al genere

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 8/1/2015, 21:02 by: Feleset     +1   -1




CITAZIONE (Luca Aratak Morandi @ 8/1/2015, 15:59) 
Comunque HP per me non è un portal perché anche se è una regione (della Scozia) che in teoria i Babbani non possono trovare in teoria appartiene sempre a questo mondo =)

Questo argomento rischia di aprire un'altra discussione infinita (e abbastanza OT), però la divisione non è semplice come si crede. :asd:
Il Regno di Oz è un mondo parallelo o una regione del nostro mondo? E l'Isola Che Non C'È? Se una certa regione appartiene a un mondo del nostro stesso universo, cosa succede?
Per non parlare degli stessi Signore degli anelli e Shannara, che in teoria sono ambientati rispettivamente nel lontano passato e nel lontano futuro del nostro mondo, ma noi li percepiamo come fantasy di ambientazione inventata.

Secondo me è più importante la nostra percezione di lettori rispetto all'effettiva geografia, però è solo la mia opinione attuale, e in effetti sarei curiosa di discuterne con voi. ^_^

Per quanto riguarda Harry Potter, comunque, c'è anche da tener presente che è una storia in 7 libri, e anche se di solito il genere di una saga non cambia (in questo caso "fantasy"), il sottogenere spesso e volentieri può variare da romanzo a romanzo. E in effetti, il settimo Harry Potter non è uguale al primo in questo senso.
 
Top
13 replies since 8/1/2015, 14:57   1309 views
  Share