Verdecammino

Il ciclo di Belgariad - David Eddings

« Older   Newer »
  Share  
ShuHuang
view post Posted on 14/12/2012, 20:03     +1   -1




a che punto sei? :D
 
Top
Gollum
view post Posted on 14/12/2012, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (ShuHuang @ 14/12/2012, 20:03) 
a che punto sei? :D

(sono sempre Feleset, ho solo cambiato nick temporaneamente)

Adesso sto leggendo altre cose, non so quando comincerò il quarto libro.

In ogni caso, come ti ho già invitato in precedenza, per postare in questo forum devi presentarti in questa sezione: https://verdecammino.forumcommunity.net/?f=7966776

Questo è il regolamento, dalla prossima volta sei invitato a rispettarlo, grazie. :)
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 20:22     +1   -1
Avatar

Forestiero
...

Group:
Flood Maker
Posts:
263
Reputation:
+2
Location:
Chimerica

Status:


L'ho finito qualche giorno fa e devo dire che mi ha preso davvero molto.

Eddings tende a perdersi troppo nella descrizione emotiva dei personaggi, come in alcuni passaggi dove avrei voluto dare fuoco a Garion perchè continuava ad autocommiserarsi in continuazione.
Però forse è anche per questo che appaiono più reali, e nonostante ci siano personaggi con certi poteri in ballo, non perdono mai la loro umanità.

I finale è come quelli che piacciono a me, quindi siamo andati d'accordo anche lì :asd:

In definitiva consiglieri a qualsiasi appassionato di fantasy di leggere almeno la prima saga, mentre ho delle perplessità sulla seconda, su cui ho sentito dei pareri negativi.

Magari lo riprenderò più avanti.
 
Top
Gollum
view post Posted on 21/4/2013, 21:12     +1   -1




Io amo le librerie con gli usati. :lol2:

Venerdì entro da IBS e cosa trovo? Tutto il ciclo di Belgariad, vecchia edizione Nord, a 3 euro a volume.
Per 15 euro la saga è diventata mmmia. :yahoo:

Edited by Feleset - 28/12/2014, 22:50
 
Top
ShuHuang
view post Posted on 26/4/2013, 11:20     +1   -1




Che fortuna!

io vi consiglio anche la seconda serie, Garion è molto meno lagnoso e il format è meno di "formazione" e più di azione :D

domanda, nelle vostre versioni, (sto sul generico per non spoilerare) il ragazzo che trovano sotto la montagna dove trovano anche la "madre della razza che più non è" come si chiama? so che ha nomi diversi a seconda della traduzioni...
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 01:56     +1   -1
Avatar

Forestiero
...

Group:
Flood Maker
Posts:
263
Reputation:
+2
Location:
Chimerica

Status:


Incarico.
 
Top
Telstar TOS
view post Posted on 7/1/2014, 00:30     +1   -1




QUOTE (Enkil @ 10/2/2013, 20:22) 
Eddings tende a perdersi troppo nella descrizione emotiva dei personaggi, come in alcuni passaggi dove avrei voluto dare fuoco a Garion perchè continuava ad autocommiserarsi in continuazione.
Però forse è anche per questo che appaiono più reali, e nonostante ci siano personaggi con certi poteri in ballo, non perdono mai la loro umanità.

Proprio quello che apprezzo di più di lui come scrittore.
 
Top
Gollum
view post Posted on 8/1/2014, 00:20     +1   -1




Vero, i suoi personaggi restano impressi anche a distanza di tempo. :ahsisi:
 
Top
Ulgrim
view post Posted on 20/9/2014, 21:37     +1   -1




Il Belgariad/Mallorean è la prima opera fantastica di Eddings, se vogliamo è quella meno complessa.
Non vi fate ingannare dal linguaggio: la semplicità è una scelta consapevole. Ho visto il materiale accessorio che ha utilizzato per costruire il ciclo (raccolto in The Rivan Codex, 1998) ed è tutto accuratamente diversificato nel lessico e nello stile, un lavoro pazzesco.
Eddings IMHO arriva alle vette con il ciclo Elene e Tamuli


Il trono di diamante (The Diamond Throne, 1989)
Il cavaliere del rubino (The Ruby Knight, 1990)
La rosa di zaffiro (The Sapphire Rose, 1991)

e

Le volte di fuoco (Domes of Fire, 1992)
I demoni della luce (The Shining Ones, 1993)
La città del nulla (The Hidden City, 1994)

e con il romanzo autoconclusivo "La redenzione di Althalus".
La sua specialità è creare dei personaggi strabilianti, indimenticabili, arguti, ironici, divertenti.
 
Top
Gollum
view post Posted on 22/9/2014, 12:31     +1   -1




Io devo ammettere che su Eddings sono ferma da parecchio: ho la prima saga in edizione Nord come avevo scritto sopra, ma non ho ancora letto gli ultimi due libri. >_< Prima o poi rimedierò, purtroppo ho sempre una lista infinita di cose da leggere. :follia:

Per quanto riguarda il linguaggio, non ho dubbi sul fatto che lo stile semplice sia una scelta consapevole. :) Personalmente penso che sia anche la migliore che uno possa fare nella narrativa di genere, perché solo così si può conquistare il pubblico che si dedica poco alla lettura.
 
Top
Gollum
view post Posted on 3/12/2014, 20:32     +1   -1




Se vi interessa, il primo volume di Belgariad, che comprende i primi due libri, è tra i remainders di IBS: http://www.ibs.it/code/9788834718292/eddin...gariad-vol.html
 
Top
Luca Aratak Morandi
view post Posted on 28/12/2014, 21:57     +1   -1




Letto tempo fa e mi era piaciuto molto! =)
 
Top
26 replies since 25/3/2012, 21:01   1600 views
  Share