Verdecammino

I vostri personaggi preferiti di Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 10/2/2012, 12:06     +1   -1




Iniziamo con una discussione leggera, giusto per ingranare un po'. XD

Prima di tutto, chiarisco che per Harry Potter preferisco usare questa sezione perché è ambientato ai giorni nostri, ma non sono affatto una maniaca delle divisioni (insomma, l'urban fantasy è sempre fantasy, quindi non preoccupatevi se un libro si trova in un posto piuttosto che in un altro :)). Ho creato due sezioni distinte perché una sarebbe stata troppo affollata, non per altro. :)

Detto ciò, questo topic non è una recensione o una presentazione, ma una semplice domanda: quali sono i vostri personaggi preferiti?

I miei, basandomi sui ricordi dei libri e dei film, sono praticamente tutti adulti. Il mio preferito in assoluto è Piton (si vede dalle emoticon? :trollface:), seguito da Sirius Black. Mi piaccono molto anche Remus Lupin e Albus Silente.
Dei giovani non mi dispiace Hermione, un po' perché quando ho iniziato a leggere i romanzi ci assomigliavo un po' (solo un po', eh XD), quindi su certe cose la capisco.

A voi la parola!

:snapeapproves:
 
Top
.Saru
view post Posted on 10/2/2012, 12:13     +1   -1




Snape <33333
e Ron <333
e Hermione anche u.u

Però devo ammettere che ho visto tutti i film ma ho letto solo il primo libro (e sto leggendo il secondo, pian piano recupero xD) a mia discolpa: sono vecchia ù_ù - a mia ulteriore discolpa: li sto leggendo in lingua originale ù_ù
 
Top
valentinamente
view post Posted on 10/2/2012, 12:48     +1   -1




Indovina un po'...

:snapeapproves:
 
Top
Feleset
view post Posted on 10/2/2012, 13:02     +1   -1




Piton batte tutti!

:iovalgo:

EDIT: tranquilla, Vale, lui non pratica la vivisezione. XD
 
Top
Spritz!
view post Posted on 10/2/2012, 13:57     +1   -1




Mah, non saprei, sinceramente non ho mai avuto dei miei preferiti, adoro la storia in generale!
Forse, però, un "mi piace" Piton lo metterei volentieri XD
 
Top
Black Ghost
view post Posted on 10/2/2012, 15:23     +1   -1




galaxy_quest_2



Mi è piacuto quando Piton è andato nello spazio. :sss:

Edited by Black Ghost - 10/2/2012, 19:13
 
Top
Teh_Zodiac
view post Posted on 10/2/2012, 18:09     +1   -1




A me è sempre piaciuto Piton.

Alcuni mi chiedevano: "Dopo tutto questo tempo?"

E io rispondevo: "Sempre".
 
Top
Feleset
view post Posted on 10/2/2012, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (Black Ghost @ 10/2/2012, 15:23) 
Mi è piacuto quando Piton è andato nello spazio. :omg:

276413_125372114219906_5610716_n

A me è piaciuto quando si è vestito da sceriffo di Nottingham.

Ora basta, che sta diventando un topic su Alan Rickman. :lol2:
 
Top
KillerQueen91
view post Posted on 10/2/2012, 21:49     +1   -1




La maggior parte dei miei personaggi preferiti ha qualcosa in comune: sono tutti morti.
Sirius, Lupin, Piton, Tonks, Cedric, tanto per fare qualche nome. Odio la Rowling per come ha fatto morire Lupin e Tonks, non se li è calcolati nessuno! D:
 
Top
Feleset
view post Posted on 10/2/2012, 21:52     +1   -1




CITAZIONE (KillerQueen91 @ 10/2/2012, 21:49) 
La maggior parte dei miei personaggi preferiti ha qualcosa in comune: sono tutti morti.

In effetti anche i miei. :sss:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 01:26     +1   -1
Avatar

gross
.......

Group:
Flood Maker
Posts:
10,990
Reputation:
+1
Location:
furthest ring

Status:


Io adoravo un po' tutti i pg di HP, perché anche quando avevano delle comparse velocissime erano già ben caratterizzati. Basta che un pg sia ben caratterizzato affinché mi piaccia.
Quindi è che come se non ne odiassi nessuno. Ma ovviamente anche io ho delle preferenze.
Il mio preferito rimarrà sempre Sirius, ma adoravo anche Lupin e sono sicura che avrei adorato anche James se ne avessi saputo qualcosa in più o l'avessi visto in azione.
Mi piace molto la storia di Voldemort, ma il personaggio in sé è come "leso" da un vago strato di banalità dovuto forse al modo in cui si comporta (inutilmente sempre e comunque bastardo).
Poi ovviamente il grande Piton, anche se solo all'ultimo minuto è entrato nelle mie grazie (prima di una certa non riuscivo a capire niente di lui, ergo per esempio fra il primo e il secondo mi stava sulle palle XD).
Infilo nella mischia anche Fred e George, perché li adoro, semplicemente XD.
Gli altri mi piacciono comunque tutti chi più e chi meno, in particolare Silente è un bel pg, che al contrario di Piton è diventato e rimasto ambiguo fino all'ultima frase della saga.
 
Top
Feleset
view post Posted on 11/2/2012, 11:36     +1   -1




Anche a me piaceva Tom Riddle, almeno credo.
James invece mi sta altamente sulle palle.

:snapeapproves:
 
Top
Sansa Stark
view post Posted on 12/2/2012, 20:44     +1   -1




A me è sempre piaciuta Luna Lovegood, credo sia la mia preferita.
Poi, scendendo nel banale, vengono Ron ed Hermione ^^
 
Top
Feleset
view post Posted on 12/2/2012, 20:58     +1   -1




Luna Lovegood mi piace nel libro, mentre nel film boh, non mi convince molto.
 
Top
Daredevil
view post Posted on 12/2/2012, 21:01     +1   -1




Sirius Black e Remus Lupin senza dubbio. Non a caso il miglior HP è proprio il terzo ed merito di questi due qui.
 
Top
18 replies since 10/2/2012, 12:06   214 views
  Share