Verdecammino

Senza sostanza - Mid

« Older   Newer »
  Share  
Ab1sso
view post Posted on 5/4/2013, 14:51 by: Ab1sso     +1   -1




Impotenza. Questa è la parola chiave del tuo racconto, a mio avviso. E sei riuscito a comunicarla alla perfezione. Fra l'altro è un climax di ineluttabilità e disperazione. Dopo il suicidio che lo spirito non riesce a fermare e a cui perciò deve assistere silenzioso, riesci ad alzare perfino il tiro con un tristo finale.

Complimenti, mi hai rovinato la giornata.

Scherzo, scherzo. Trovo che tu sia riuscito, pur senza inserire alcun elemento di novità, a creare comunque una storia coerente, coinvolgente e ben scritta.

P.S. Ma l'altro racconto di cui parli è stato ritirato? Non è nella lista dei partecipanti. A questo punto volevo leggermelo! EDIT: sto leggendo i racconti nell'ordine in cui si trovano nella lista dei testi ammessi. "La statua" è stato inserito erroneamente come se cominciasse per "s", mentre gli altri racconti che iniziano con "la" sono alla "l". Per questo non lo trovavo.

P.P.S. Quella che chiami "premessa" è in realtà una postfazione: meglio così, altrimenti avresti tolto fascino al racconto. Però se fossi in te la toglierei del tutto, mi sembra fuori luogo. Il tema dei fantasmi che ritornano dai loro amati non è originale come ti ho detto ("Ghost" docet), ma questo non toglie nulla alla bellezza del tuo racconto.
 
Top
11 replies since 7/3/2013, 20:49   132 views
  Share