Verdecammino

I VINCITORI DEL CONTEST

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 21/7/2013, 21:29     +1   -1




Ebbene, finalmente ci siamo!

La giuria di Fantasia 3000, dopo un'attenta valutazione, è riuscita a scegliere tra i 15 finalisti i 3 racconti che verranno premiati con i libri! :D

Come sempre la scelta non è stata semplice, e anche questa volta non posso che approfittarne per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il contest partecipando, leggendo i testi e pubblicizzando l'iniziativa. ^_^


E ora, rullo di tamburi!
I racconti vincitori di Fantasia 3000 sono:




1° classificato: Cacciaspiriti - Alessandro Frailis

2° classificato: La Strega e il Sovrano - Chiara Zanini

3° classificato: La speranza di Florian - Livio Gambarini




Congratulazioni!
:snapeapproves:




Menzione speciale questa volta per Il bambino e la luna, che si è giocato per poco il terzo e il secondo posto con gli altri due racconti, e per La statua. ^_^


E ora, che succede?
Ebbene, innanzitutto continuate a seguire il forum, perché nei prossimi giorni arriverà un'altra importante novità per tutti i lettori di fantastico. :)
Poi, naturalmente, presto fornirò tutti i dettagli per i vincitori sull'invio dei premi; nel frattempo trovate comunque molte delle informazioni sul bando. ^_^

E infine, ultima nell'elenco ma non certo ultima per importanza, uscirà la tanto attesa antologia in ebook con tutti e 15 i finalisti!

La vera sfida, quindi, per me e per voi inizia adesso: suscitare interesse nei lettori, avere una comunità attiva sul Verdecammino, ricevere feedback positivi e segnalazioni dell'ebook... tutto questo, se funzionerà a dovere, porterà voi autori ad avere una crescita e me a credere in queste iniziative, magari in vista di un'eventuale nuova edizione del contest.

Io da parte mia farò il possibile per creare le condizioni più favorevoli a raggiungere il nostro scopo. Perché, lo ammetto, in certe sfide non mi piace affatto perdere. :P E voi, naturalmente, spero che sarete con me. ^_^

Ancora grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 21:42     +1   -1
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

.......

Group:
Flood Maker
Posts:
24,483
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Complimenti ai tre vincitori!

:snapeapproves:
 
Top
MatthewSwift
view post Posted on 21/7/2013, 22:01     +1   -1




Complimenti!
 
Top
BDavide
view post Posted on 21/7/2013, 22:03     +1   -1




Bravissimi vincitori e ancora complimenti all'organizzazione!
 
Top
Kafkiano
view post Posted on 21/7/2013, 22:46     +1   -1




Complimenti vivissimi ai tre vincitori!
Ora volere antologia in ebook. :ohh: Attenderò con ansia.

Naturalmente spero in (leggasi pretendo) una replica del concorso l'anno prossimo. Mi sono divertito molto e ho ottenuto tanti bei racconti da leggere, Feleset continua così. ^_^
 
Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2013, 23:19     +1   -1




Grazie mille, mi fa piacere che il contest sia stato apprezzato! ^_^

Per quanto riguarda una seconda edizione per l'anno prossimo, per adesso preferisco non sbilanciarmi, anche perché probabilmente in futuro sarò più occupata rispetto ad adesso, ma di sicuro la possibilità esiste. :) Certo, molto come ho detto dipenderà da quanto il Verdecammino sarà frequentato da voi utenti (sia nelle sezioni normali sia nei commenti all'antologia). Devo valutare, insomma, se nel lungo periodo vale la pena investire tempo e denaro (per i premi) per avere una comunità attiva, o se invece una volta finito il contest tutti si dimenticheranno sia del forum che dell'ebook (e quindi lo spirito di Fantasia 3000 non sarà stato compreso o apprezzato). Naturalmente nessuno di voi è obbligato a fare qualcosa, nel senso che se un utente per qualsiasi motivo decide di sparire è assolutamente libero di farlo (e ci mancherebbe!), quello che voglio dire è che anch'io, dal mio punto di vista, sono libera di valutare la situazione generale e di decidere se puntare nuovamente in questo progetto. ^_^

Se avete qualche dubbio o domanda comunque chiedete pure, sono a vostra disposizione. :)
 
Top
malnido
view post Posted on 22/7/2013, 06:33     +1   -1




Complimenti vivissimi ai vincitori!
Attendo l'uscita dell'ebook.
Un grosso ciao a tutti,
malnido
 
Top
Claudio Lei
view post Posted on 22/7/2013, 08:24     +1   -1




Complimenti ai tre racconti, nonché agli autori, meritevoli del podio.

Sarà molto interessante leggere l'intera antologia.
 
Top
valentinamente
view post Posted on 22/7/2013, 09:36     +1   -1




Congratulazioni! Ci siamo divertiti! ^_^
 
Top
Signore dei Benelli
view post Posted on 22/7/2013, 09:41     +1   -1




:megusta: :megusta: :megusta: :megusta:

Io e Florian siamo onoratissimi di calcare il podio! Oddio, io lo calco, lui più che altro fluttua con la magia sopra lo scalino, guarda torvo gli altri vincitori e si scruta intorno alla ricerca di qualche ragazza particolarmente graziosa... Sta buono lì, Florian! ^_^

Oltre agli organizzatori e alla giuria, che ovviamente ringrazio per avermi accordato questo conseguimento, vorrei ringraziare particolarmente tutti coloro che hanno partecipato non solo scrivendo le loro storie, ma leggendo e commentando quelle altrui, pronti a mettersi in gioco e disponibili a riflettere su come migliorare ciò che avevano scritto. Posso dirvi per esperienza che sono doti tanto rare quanto preziose per voi che le possedete. La chiave del miglioramento è proprio lì, quindi esorto soprattutto chi è alle prime esperienze a continuare su questa strada (sul Verdecammino se l'iniziativa si ripeterà, e ovunque ne abbiate l'occasione). Sono sicuro che le soddisfazioni per voi saranno sempre maggiori!
Un abbraccio e un grande saluto a tutti, ci si vede! :D :D
 
Top
ShadowPrisoner
view post Posted on 22/7/2013, 15:09     +1   -1




Congratulazioni anche da parte mia *__*

Pronta a impaginare :challenge:
 
Top
sygrid
view post Posted on 22/7/2013, 17:20     +1   -1




Seconda *_*
Non ci posso credere. Grazie, grazie, grazie davvero
 
Top
Tiferet *
view post Posted on 22/7/2013, 20:03     +1   -1




:ohh:
Grazie... non so che altro dire :asd: sono un po' banalotto, chiedo scusa.
 
Top
Feleset
view post Posted on 22/7/2013, 20:50     +1   -1




Bene, eccomi qui con le istruzioni per l'invio dei premi ai vincitori! ^_^
Scrivo tutto pubblicamente perché ci tengo ad avere la maggiore trasparenza possibile, anzi spero che una volta ricevuto il libro (o i libri) i tre classificati faranno sapere qui sul forum se è tutto a posto. :)

Ebbene, gli autori di Cacciaspiriti, La Strega e il Sovrano e La speranza di Florian devono innanzitutto fornirmi all'email [email protected] il proprio numero di telefono, anche fisso, insieme a un indirizzo (in Italia, possibilmente) a cui inviare il premio. Questi dati verranno usati da me esclusivamente per effettuare l'ordine dallo store online, dunque non verranno divulgati a terzi o utilizzati in altre maniere. Il numero di telefono, in particolare, serve solo per precauzione in caso di problemi con la spedizione.

Importante: i volumi verranno spediti con il corriere espresso, quindi dovete darmi un indirizzo dove siete sicuri che ci sia qualcuno in casa nei giorni feriali (al mattimo e al pomeriggio). A seconda di quando mi fornirete l'indirizzo e di quando i volumi saranno disponibili, il pacco potrebbe arrivarvi questa settimana o la prossima. Se per caso siete in ferie o dovete andarci a breve, fatemelo sapere in modo che possa rimandare la spedizione ad agosto o eventualmente a settembre. :)

Il terzo classificato non ha bisogno di ulteriori istruzioni, non appena fornirà tutti i dati procederò a effetturare dallo store l'ordine del libro vinto.

Il secondo classificato potrà invece, qualora lo desideri, esprimere una preferenza di genere per il suo volume tra fantasy, fantascienza e horror. Questa scelta potrà essere dichiarata in questo topic o nella stessa email in cui vengono forniti indirizzo e numero di telefono. Nel caso in cui l'autore del racconto non avesse alcuna preferenza, procederò a effettuare un invio a scelta dello staff come per il terzo classificato.

Il primo classificato ha diritto a ricevere 2 libri di genere a scelta sempre tra fantasy, fantascienza e horror . Valgono quindi le stesse regole del secondo classificato, con l'aggiunta del fatto che sarà possibile anche esprimere una preferenza diversa per ogni titolo (per esempio un fantasy e un horror). Anche in questo caso si può richiedere inoltre l'invio a scelta nostra, anche di un solo libro.

Come previsto nel bando, non sarà possibile scegliere il titolo dei libri (leggasi: saranno letture piacevoli, spero, ma non aspettatevi chissà quali volumi di lusso in edizione limitata, le mie finanze sono quelle di una studentessa universitaria :lol2:).

Importante: io non prenderò visione fisicamente dei libri che riceverete, perché l'ordine verrà evaso da un negozio online, quindi eventuali imperfezioni non sono da attribuire alla mia persona. Nonostante questo, nel caso in cui nel libro siano presenti gravi difetti di fabbricazione vi invito caldamente a farmelo presente il prima possibile, in modo che possa segnalarlo allo store e risolvere il problema. So già come muovermi in questo senso, per cui non preoccupatevi. :)
Anche per quanto riguarda la spedizione, io avrò il codice di tracciatura per controllare l'effettiva consegna, dunque potete stare tranquilli che il vostro pacco arriverà a destinazione. ^_^

Per qualunque dubbio o domanda potete scrivere sia in questo topic sia via email o messaggio privato. Non fatevi problemi a chiedere, sono disponibile ad ascoltarvi. ^_^

E mi raccomando: prima mi fornirete i dati, prima avrete il vostro premio a casa! :megusta:
 
Top
9talete9
view post Posted on 22/7/2013, 21:27     +1   -1




Congratulazione ai vincitori. Non vedo l'ora di avere l'e-book
 
Top
24 replies since 21/7/2013, 21:29   394 views
  Share