Verdecammino

I Doni delle Muse - Selezione racconti fantasy per un'antologia

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 4/9/2014, 13:48     +1   -1




muse_zps608277cd



Vi segnalo questa selezione letteraria che mi ha colpito in positivo sia per il tema che per le condizioni oneste proposte agli autori.

Dal sito:

CITAZIONE
I Doni delle Muse aprono una nuova selezione di racconti fantasy, con tema “creature femminili fatate”. Come nel caso di “Sangue di Drago” non si tratta di un concorso, ma di una selezione di racconti con scopo pubblicazione: il criterio di scelta sarà orientato all’organicità finale della raccolta.
Riguardo al tema, vi lasciamo ampia libertà di scelta: potete parlare di fate, ninfe, ondine, sirene ma anche femmine di troll, arpie, ginn o qualsiasi cosa la fantasia vi suggerisca. Vi consigliamo solo di evitare creature troppo abusate, come le elfe, a meno che non abbiate da proporci un punto di vista davvero insolito.

Per tutti i dettagli consultate bene la pagina ufficiale.

Lunghezza racconti: dalle 3 alle 25 cartelle

Scadenza: 15 ottobre


Per quanto riguarda il tipo di contratto che verrà proposto agli autori, ho chiesto alla curatrice, che mi ha parlato di un contratto standard con cessione dei diritti per 5 anni e royalities divise tra tutti gli autori. :)

La partecipazione è totalmente gratuita e non c'è nessun obbligo di acquisto copie. ^_^

Io ho una mezza idea per un racconto, vedremo se riuscirò a renderla per iscritto.
Buona fortuna a tutti!

Edited by Feleset - 4/9/2014, 15:04
 
Top
valentinamente
view post Posted on 4/9/2014, 16:04     +1   -1




Io ho giusto pronto un racconto proprio sulle fate... scritto per un altro concorso andato a rusco.
Proporrò la cosa al mio coautore ^_^
 
Top
Feleset
view post Posted on 4/9/2014, 16:21     +1   -1




Uhm, anche la mia idea era sulle fate, anche se molto diverse da quelle tradizionali. XD
 
Top
Steamdoll
view post Posted on 4/9/2014, 20:39     +1   -1




Anche io vorrei partecipare.
Non ho propriamente un racconto pronto e sarebbe su una creatura ideata da me, ma come sempre ho delle difficoltà a focalizzarmi per scegliere dove iniziare e dove finire.
Le storie brevi mi mettono sempre in crisi nera.
 
Top
Feleset
view post Posted on 4/9/2014, 22:51     +1   -1




L'importante secondo me è scrivere, poi c'è sempre tempo per revisionare. ^_^
 
Top
Sanguy
view post Posted on 5/9/2014, 10:36     +1   -1




Io ho già inviato.
Speriamo ...
Attenti perchè le cartelle sono in formato a5 !!!!
 
Top
Feleset
view post Posted on 10/10/2014, 18:25     +1   -1




Pochi giorni alla scadenza! Avete mandato? :)
 
Top
Feleset
view post Posted on 10/12/2014, 11:59     +1   -1




L'antologia è uscita!
La trovate qui! ^_^
 
Top
7 replies since 4/9/2014, 13:48   124 views
  Share