Verdecammino

Il Lettore di Fantasia - Rivista gratuita (che paga gli autori)

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 20/10/2014, 10:08     +1   -1







Per tutti gli appassionati di fantastico e di narrativa di genere, segnalo questa interessante selezione gratuita di racconti a puntate, che dà tra le altre cose la possibilità di inviare proposte editoriali (retribuite) e di fare da sponsor.

Per il funzionamento vi rimando direttamente al sito ufficiale, che nella sua semplicità è molto chiaro sia sullo scopo della pubblicazione sia sulle modalità di invio.

La cosa che mi ha colpito di più di questa realtà è il fatto che gli autori e gli illustratori vengono pagati, cosa purtroppo non scontata di questi tempi, e che i soldi provengono dagli sponsor. Questo significa, in parole povere, che la rivista viene distribuita gratis, sia in pdf (che invito tutti a scaricare), sia in cartaceo, attualmente nella zona di Bologna e provincia. :)
Un'ottima opportunità per farsi conoscere e far circolare il proprio nome, specialmente nel campo del fantastico! ^_^

Vi lascio il link anche alla Pagina Facebook, che come vedete conta già svariati "mi piace".

Qui sul Verdecammino, inoltre, abbiamo il piacere di avere tra i nuovi utenti una persona che è un tantino più informata su questo progetto... :asd: Nel caso voglia farsi vedere, e magari rispondere a eventuali vostre domande, è ovviamente il benvenuto. :lol2:

Che altro dire? Scaricate i numeri usciti e... buona lettura a tutti! :la:

Edited by Feleset - 23/1/2015, 23:48
 
Top
sean_von_drake
view post Posted on 21/10/2014, 19:18     +1   -1




ciao a tutti! grazie mille innanzitutto a Feleset per la presentazione :)

sono convinto (e questa mia convinzione è alla base del progetto) che le riviste svolgano un ruolo fondamentale in un contesto editoriale sano. Innanzitutto avvicinano la lettura alla "massa" dei lettori, specialmente a chi legge meno (incoraggiando a leggere di più). Per questo motivo le riviste costituiscono un interessante "palcoscenico" per gli autori, sia per chi ha già pubblicato (e può dare così maggiore visibilità ai suoi libri) sia a chi è emergente (e facendosi vedere aumenta le possibilità che qualche editore lo noti o - almeno - abbia già sentito parlare di lui quando riceve il manoscritto).

Ma per gli autori le riviste sono soprattutto una palestra, dove grazie alla selezione, all'editing, e al confronto con i lettori possono "farsi le ossa" migliorando il proprio lavoro e crescendo professionalmente.

La mia speranza è che tutto questo (che all'estero ancora succede) possa avvenire anche in Italia grazie all'impegno di editori, autori e, ovviamente, lettori!
 
Top
Sanguy
view post Posted on 24/10/2014, 07:39     +1   -1




Interessante sopratutto perchè di Bologna e quindi vicino a casa... ci butto un occhio e un gomito...
 
Top
Feleset
view post Posted on 24/10/2014, 22:08     +1   -1




Vedo che ci sono molti emiliani qui dentro. :asd:
 
Top
sean_von_drake
view post Posted on 12/11/2014, 09:21     +1   -1




ciao a tutti, se a qualcuno interessa è appena uscito il numero 3!
www.illettoredifantasia.it

ogni parere, critica o suggerimento è ben accetto!!! :-)
 
Top
sean_von_drake
view post Posted on 22/12/2014, 23:52     +1   -1




cari amici, vi annuncio che è uscito il numero quattro, con un racconto completo di Andrea Giusto e il gran finale di "denti aguzzi" :)

scaricate da www.illettoredifantasia.it/ e fatemi sapere che ne pensate! :)
 
Top
Feleset
view post Posted on 22/12/2014, 23:56     +1   -1




Complimenti! :salsa:
 
Top
ileron19
view post Posted on 23/12/2014, 21:00     +1   -1




Ma è un'iniziativa bellissima! :ohh: corro a mettere "mi piace" :swoosh:
 
Top
sean_von_drake
view post Posted on 23/12/2014, 21:10     +1   -1




grazie mille :)
 
Top
Vicenzi Carlo
view post Posted on 24/12/2014, 09:50     +1   -1




Io ho inviato un mio lavoro inedito. Partecipate anche voi!
 
Top
Feleset
view post Posted on 24/12/2014, 10:32     +1   -1




Io lo sto scrivendo. XD
 
Top
Luca Aratak Morandi
view post Posted on 28/12/2014, 18:47     +1   -1




Io ho avuto il piacere di scrivere e mettermi a confronto con l'ideatore e ne sono rimasto piacevolmente impressionato! =)
Che altro dire...
Che io ho solo il primo cartaceo T.T
 
Top
Feleset
view post Posted on 28/12/2014, 18:51     +1   -1




Io per ora non ne ho nessuno. T_T

Spero che la rivista arrivi presto anche nella zona di Ferrara. :D
 
Top
Luca Aratak Morandi
view post Posted on 28/12/2014, 19:17     +1   -1




Guarda io ho cercato fumetterie e giocherie nei miei dintorni ho preso i contatti e li ho mandati al responsabile, così hanno trovato tantissimi posti dove inviarlo!
Peccato che nessuno vicino a me -.-
 
Top
Feleset
view post Posted on 28/12/2014, 20:03     +1   -1




Anch'io gli ho mandato un contatto, infatti. Speriamo che porti frutti. :asd:
 
Top
16 replies since 20/10/2014, 10:08   177 views
  Share