Verdecammino

Oh la la eccomi qua

« Older   Newer »
  Share  
theHarbiter
TOPIC_ICON10  view post Posted on 10/1/2015, 19:08     +1   -1




Ciao a tutti :) mi chiamo Samuele, sono un musicista e aspirante artista, appassionato di ogni tipo di genere che includa il fantasy e la fantascienza (escluso l'horror).
Mi piace disegnare e dipingere, oltre ai romanzi fantasy leggo anche libri di stampo scientifico e filosofico.
Ho scritto qualche storia e letto diversi blog e articoli che trattano di scrittura, con l'obiettivo di imparare a scrivere decentemente e di riconoscere un buon libro scritto bene da una prima lettura veloce. Stavo cercando un sito dove trovare recensioni di libri in modo da evitare quei romanzi scritti magari da qualche raccomandato o incapace, e quindi puntare a letture esclusivamente di qualità per imparare il mestiere, ecco :)
Grazie a questo forum vorrei provare a fare anche qualche recensione. Non mi sento ancora all'altezza di giudicare in maniera "esperta" un romanzo, però dovrò pur cominciare prima o poi :P Lo faccio 1) per quelli come me in cerca di roba buona e 2) per capire se ho imparato a giudicare in maniera corretta lo stile di scrittura dei libri che leggo. Quindi sarei più che felice se qualcuno più esperto di me mi aiutasse nella recensione di un libro letto in comune per capire se sto sbagliando o se ho imparato bene come riconoscere un libro buono.
See you
 
Top
Feleset
view post Posted on 10/1/2015, 22:36     +1   -1




Benvenuto! :D

Per qualunque dubbio sul regolamento generale non esitare a chiedere. :)

Le recensioni in questo forum vengono fatte aprendo una nuova "discussione", che come dice la parola stessa è un modo per confrontarsi sulle impressioni avute, ovviamente mantenendo un clima sereno e aperto al dialogo.
Non preoccuparti di non essere abbastanza "esperto": qui siamo tutti appassionati come te, e alla fine le emozioni che dà un libro dipendono in parte anche dai gusti personali, per cui è bello confrontarsi anche su questo. ^_^

Se invece ti interessa avere nozioni tecniche sulla scrittura, ti consiglio di dare un'occhiata alle nostre sezioni dedicate, che guardano sempre nello specifico alla narrativa fantastica. ^_^

Buona permanenza!

:snapeapproves:
 
Top
1 replies since 10/1/2015, 19:08   32 views
  Share