Verdecammino

I vostri videogiochi da bambini

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
TOPIC_ICON12  view post Posted on 18/7/2012, 22:19     +1   -1




Quali sono i videogiochi con cui siete cresciuti?

Io avevo il Game Boy Color con pokémon giallo (anzi, dovrei parlare al presente perché li ho ancora funzionanti).

Sulla Play Station invece sono cresciuta con Bubble Bobble, Spyro the Dragon, Crash Bandicoot, CTR, Dragon Ball Z Ultimate Battle 22, Topolino e le sue avventure (mi pare si chiami così), Hercules, Tarzan, I puffi e Bugs Bunny Lost in Time.

Sul pc avevo vari giochini, ma nessuno veramente decente a parte un demo di Jazz Jackrabbit. *_*


E voi? :godot:
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

.......

Group:
Flood Maker
Posts:
24,483
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Ehm... passo...
 
Top
fl_francesco
view post Posted on 19/7/2012, 17:15     +1   -1




Bugs Bunny Lost In Time è un gran bel gioco, purtroppo non ho mai battuto Marvin il Marziano.
 
Top
Feleset
view post Posted on 19/7/2012, 19:04     +1   -1




Io credo che nella mia versione (non originale) ci fosse un errore nel livello del medioevo, perché c'era una porta aperta nera dove Bugs Bunny non entrava.

Taksya, purtroppo in Italia i videogiochi sono arrivati tardi, probabilmente in Giappone e in America c'erano anche quando tu eri bambina. :)
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 19:59     +1   -1
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

.......

Group:
Flood Maker
Posts:
24,483
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Parliamo di metà anni '70... i primi PC (commodore & co) vennero commericializzati dopo.
Forse c'era Pong... ma non definirei proprio un "videogioco" come si intende ora.

 
Top
Black Ghost
view post Posted on 20/7/2012, 20:56     +1   -1




So che ha venduto solo 330.000 unità, ma il Magnavox Odyssey uscì nel '72, mentre nel '74 uscì la prima console dedicata Pong (tra l'altro fatta da produttori italiani). Però tendenzialmente è così, fino agli anni '90 l'Italia era fortemente indietro con le uscite delle console, basti pensare al NES che uscì quattro anni dopo rispetto alla relase in Giappone.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 21:36     +1   -1
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

.......

Group:
Flood Maker
Posts:
24,483
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Atari, Commodore, Amiga... questi nomi sono più famosi e diffusi dalla seconda metà degli anni 70 fino all'arrivo dei nipponici (Nintendo & co).

Però, allora, erano pochi quelli ad averli... adesso avere una console per videogiochi è "normale", allora era elitario... o da nerd (ma più verso gli anni 80 innoltrati).
 
Top
Black Ghost
view post Posted on 20/7/2012, 22:49     +1   -1




Difatti è assolutamente normale per quelli della tua età non essere affezionati ai prodotti videoludici, cosa che però purtroppo ha portato anche parecchio scetticismo che ormai si sta man mano assottigliando e che vi fa perdere alcuni piccoli grandi capolavori dei nostri tempi.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 23:30     +1   -1
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

.......

Group:
Flood Maker
Posts:
24,483
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Questo non è vero, non si tratta di non essere "afffezionati" a prodotti videoludici... un tempo prorio non c'erano prodotti videoludici degni di questo nome.

Io di certo non sono affezionata a nulla, visto che non ho mai giocato assiduamente con computer o console né prima (commodore 64, atari, nintendo) né dopo (xbox, psp, wii), preferendo i giochi di ruolo tradizionali o altri tipi di intrattenimento (sono geek e non nerd)
Ma ho molti amici coetanei o di poco più giovani o vecchi (uno scarto generazionale di 5 anni in più o in meno) che giocano da sempre senza problemi e con gusto con tutto quello che la produzione antica, vecchia e moderna di videogiochi produce.

Il mio discorso è puramente venale ed è applicabile a tutto quello che adesso è tecnologia di massa (console per videogiochi, telefonini, computer) e che una volta era per chi aveva i soldi o per chi era veramente appassionato e che, solitamente, si divertiva di più a modificare e migliorare quello che il mercato offriva che non a giocare semplicemente.
 
Top
Feleset
view post Posted on 20/7/2012, 23:41     +1   -1




Taksya, diventa mia madre. :mke:
 
Top
Black Ghost
view post Posted on 20/7/2012, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (taksya @ 21/7/2012, 00:30) 
Questo non è vero, non si tratta di non essere "afffezionati" a prodotti videoludici... un tempo prorio non c'erano prodotti videoludici degni di questo nome.

Io di certo non sono affezionata a nulla, visto che non ho mai giocato assiduamente con computer o console né prima (commodore 64, atari, nintendo) né dopo (xbox, psp, wii), preferendo i giochi di ruolo tradizionali o altri tipi di intrattenimento (sono geek e non nerd)
Ma ho molti amici coetanei o di poco più giovani o vecchi (uno scarto generazionale di 5 anni in più o in meno) che giocano da sempre senza problemi e con gusto con tutto quello che la produzione antica, vecchia e moderna di videogiochi produce.

Il mio discorso è puramente venale ed è applicabile a tutto quello che adesso è tecnologia di massa (console per videogiochi, telefonini, computer) e che una volta era per chi aveva i soldi o per chi era veramente appassionato e che, solitamente, si divertiva di più a modificare e migliorare quello che il mercato offriva che non a giocare semplicemente.

Intendevo proprio quello. Non c'è stata affezione poiché nel mercato non erano presenti videogiochi a cui affezionarsi, o almeno sicuramente non erano così largamente diffusi. Poi è naturale che le eccezioni ci siano e che molti di qualsiasi età si stiano appassionando sempre più a questa relativamente nuova forma d'arte senza averne mai assaggiato nulla nemmeno durante l'infanzia.
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 00:08     +1   -1
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

.......

Group:
Flood Maker
Posts:
24,483
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


:sisi: Fel non so se ti conviene...

Comunque, a pensarci bene, due videogiochi che hanno fatto danni negli anni ci sono stati. Entrambi nati per DOS e adesso molto "ingenui".

I lemmings... ho usato la loro musica base per anni come suoneria...
lemmings-jpg

e uno su Robin Hood...

pic782119_md
... delirante, soprattutto quando i monaci ti muravano vivo o mancavi di salvare Scarlet, che poi vagava come zombie per tutta l'avventura. Traduzione in italiano molto... artistica (il "sono io, sono depresso, è ora di muovere le gambe" di Robin è tuttora citato nel nostro gruppo).
Credo di essere riuscita solo un paio di volte a "vincere" il gioco... se non ottenevi abbastanza popolarità poi il popolo ti linciava perché avevi ucciso lo Sceriffo... ma fare il cattivo era più divertente.

 
Top
Shikii
view post Posted on 25/11/2014, 21:32     +1   -1




Il primo videogioco l'ho avuto a 10 anni (tardi, sì... ma mia madre non voleva comprarmeli, poi cambiò idea) e fu Harry Potter e la pietra Filosofale per PC. *-*
 
Top
Feleset
view post Posted on 26/11/2014, 17:30     +1   -1




Se è come quello per Play Station, l'ho giocato. Mi ricordo ancora la musica. *_*
 
Top
Shikii
view post Posted on 30/11/2014, 13:22     +1   -1




No, è diverso. Fino al terzo i giochi cambiano tra pc, playstation, ecc. e questo era bellissimo! *-*
Il primo ce l'ho per PC e Gameboy ed erano diversi e bellissimi *-*
Poi ho il secondo per pc e play. Sempre diversi...
E lo stesso vale per il terzo, che ho per pc, play e gameboy!
Dal quarto hanno cominciato a farli uguali T.T
 
Top
16 replies since 18/7/2012, 22:19   131 views
  Share