Verdecammino

Maid-sama! La doppia vita di Misaki

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 6/12/2012, 19:11     +1   -1




So che gli shojo di solito o piacciono o non piacciono, comunque questo è davvero carino, abbastanza originale rispetto al solito, quindi credo sia giusto segnalarlo. ^_^


kaichou-wa-maid-sama



Innanzitutto, di questa storia esiste sia il manga che l'anime: il manga è ancora in corso, mentre l'anime ha una serie di 26 episodi che copre i primi numeri della versione cartacea.
Io ho visto tutto l'anime, che ammetto di aver iniziato dopo aver visto un'immagine del protagonista (anche l'occhio vuole la sua parte XD), e mi ha divertito parecchio. Il manga a quanto pare è più bello, ma ho comprato solo i primi due volumi, quindi eventualmente vi saprò dire.

Ma passiamo alla trama. :la:
La protagonista è Misaki, una ragazza dal carattere tosto che frequenta un liceo a prevalenza maschile, e per questo cerca di farsi valere e di proteggere le ragazze. Ha ottimi voti, conosce l'aikido ed è presidente del consiglio studentesco, per cui può incutere un certo timore nelle persone.
D'altro canto, Misaki ha una doppia vita, ovvero un lavoro che è costretta a fare per mantenere la famiglia: la "maid", ovvero la cameriera in quei tipici locali giapponesi dove la gente (uomini soprattutto) si reca per sentirsi chiamare "padrone" e farsi servire.
Misaki sa che se i suoi compagni di classe scoprissero che fa quel lavoro sarebbe uno scandalo, e guarda caso uno di loro la coglie sul fatto: Takumi Usui, un ragazzo solitario pieno di corteggiatrici che però continua a scaricare in modo diretto.
Misaki lo detesta, sia perché non sopporta tutti i ragazzi in generale, sia perché lui con il suo atteggiamento fa piangere molte studentesse della scuola.

Cosa succederà? Va beh, l'avete capito. :lol2:

Se avete voglia di qualcosa di leggero e romantico, questo è ciò che vi consiglio! :la:
 
Top
silver moon
view post Posted on 6/12/2012, 19:37     +1   -1




A me l'anime è piaciuto molto, ma non volevano fare anche la seconda serie? Prima o poi leggerò anche il manga :sisi:
 
Top
Feleset
view post Posted on 6/12/2012, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (silver moon @ 6/12/2012, 19:37) 
A me l'anime è piaciuto molto, ma non volevano fare anche la seconda serie? Prima o poi leggerò anche il manga :sisi:

Sì, dovrebbero fare anche la seconda serie, ma forse aspetteranno che il manga vada più avanti.
Comunque io voglio leggere il manga perché da quel che ho capito nell'anime hanno tagliato molte cose e altre le hanno spostate rispetto all'ordine cronologico originale, quindi sono curiosa. ^_^

Anche se c'è da dire che Usui come disegno nell'anime è più figo. :asd:
 
Top
silver moon
view post Posted on 6/12/2012, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (Feleset @ 6/12/2012, 19:49) 
[Anche se c'è da dire che Usui come disegno nell'anime è più figo. :asd:

Non so nel manga, ma nell'anime lo è *-*
 
Top
Feleset
view post Posted on 6/12/2012, 21:11     +1   -1




Eh beh. :asd:

Video



(con i sub in tedesco, adatta a te :lol2: )
 
Top
silver moon
view post Posted on 6/12/2012, 21:17     +1   -1




Wow, avevo dimenticato la sigla *___* Quanto mi piace *_______*
Oltre a lui eeeeeh XD
 
Top
Feleset
view post Posted on 6/12/2012, 21:44     +1   -1




Anche la seconda ending è bella. *__*